CAMBIO MOTO, QUAL'È IL PERIODO GIUSTO PER ACQUISTARE?

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  MotoWay by Motostore 1 anno, 11 mesi fa.

  • Autore
    Articoli
  • #10366
     MotoWay by Motostore 
    Amministratore del forum

    Se amate le due ruote sicuramente vi siete chiesti, anche più di una volta quale fosse il periodo giusto per acquistare un nuovo bolide. Indipendentemente che questo sia nuovo o usato, esiste davvero un momento dell’anno nel quale sia più conveniente comprare? Scoprite con noi cosa abbiamo scoperto e cosa vi consigliamo per non cadere vittime di maxi sconti non veritieri.

    Moto nuova?

    Moto nuova
    ESISTE IL PERIODO GIUSTO PER ACQUISTARE UNA MOTO?
    Cari motociclisti abbiamo una buona notizia: sì esiste un periodo dell’anno che può permettervi di acquistare una moto ad un prezzo più vantaggioso. Si tratta del periodo invernale, quando cioè l’utilizzo delle due ruote è nettamente inferiore a quello estivo e soprattutto potrete fare grandi affari comprando dai privati che, specialmente per liberare il garage vi possono lasciare buoni margini di trattativa sul prezzo finale del bolide. Non solo, come ad esempio per le piscine fuori terra, per le attrezzature estive ed outdoor come gli arredi da giardino, i prezzi anche da rivenditori autorizzati sono più bassi durante l’inverno.

    Certo, nessun rivenditore, privato o professionista vorrà rimetterci e sicuramente non vi regalerà una moto ma, è possibile trovare veri affari, l’importante è cercare bene e valutare con cura prima dell’acquisto.

    IL PERIODO GIUSTO SUL WEB
    Molti di voi sicuramente visionano offerte ed annunci dal web, ma esiste un periodo giusto per acquistare una moto a prezzo conveniente online? Abbiamo voluto capire se davvero il web può far risparmiare anche i motociclisti e la risposta è affermativa: si trovano con facilità e tutto l’anno sconti fino al 50%.

    Bisogna però affermare che i siti sono da considerare più come una vetrina e comprare una moto a scatola chiusa non è sempre una buona scelta, il nostro consiglio è quello di recarsi sul posto, visionare il mezzo e ovviamente provarlo confrontandovi con il venditore.

    Il periodo che abbiamo trovato più propizio per l’acquisto online di motoveicoli è sempre quello invernale, fino a Gennaio o Febbraio sono moltissime le occasioni anche sul nuovo e si tratta spesso di moto rimaste invendute. Sui modelli del 2008 ad esempio si trovano parecchi ribassi e a causa della crisi sono diversi i concessionari che attuano sconti vantaggiosi.

    CONSIGLI PER NON SBAGLIARE ACQUISTO
    Abbiamo visto come il periodo giusto per acquistare una moto sia quello invernale e anche il web offre vantaggiose offerte indifferentemente da privati e concessionari di tutta Italia. Per non rischiare però di fare un acquisto sbagliato è bene considerare che il web è una vetrina e come detto prima è consigliabile non comprare a “scatola chiusa”: la formula del “visto e piaciuto” su una moto è rischiosa.

    Inoltre non avviate trattative via e-mail e non impegnatevi firmando preventivamente accordi: recandovi di persona presso il venditore è anche possibile spuntare promozioni in alcuni casi migliori di quelle sul web. Verificate nel dettaglio cosa è compreso nel prezzo proposto, se sono inseriti gli oneri di messa in strada, immatricolazione, ecc. Prestate attenzione a chi propone finanziamenti obbligatori: valutate e fate i conti anche con le proposte della vostra banca o finanziaria, acquistate sempre senza fretta.

    Articolo Originale >>

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

logo motoway

Motostore by Start SRL
P.IVA/C.F./REG.IMP. 02279060020
Per ricevere informazioni commerciali e non, riguardanti Motostore scrivi a info@moto-store.it
Privacy - Powered by B4web
o

Login con le tue credenziali

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

o

Create Account