Chi può partecipare al contest “Diventa Motoreporter”

Il contest è rivolto a tutti i Bikers  da soli o in coppia, amanti dell’avventura, che abbiano voglia di mettersi in gioco con una grande passione per le Moto e una propensione alla condivisione delle loro esperienze in location mozzafiato con foto autoprodotte.

Inizio 1° Aprile e si concluderà il 30 Settembre.

Ogni partecipante sarà invitato a creare i suoi  itinerari (corredati di almeno 3 foto/video e descrizione) mediante APP MOTOWAY.

Per partecipare al contest basterà pubblicare uno o più itinerari  sul gruppo facebook “MOTOWAY LA COMMUNITY BIKERS” utilizzando #MotoReporter

Ogni utente potrà partecipare condividendo uno o più itinerari al mese sul gruppo

Verranno eletti due vincitori al mese:

  • l’autore del post con più mi piace nel mese in corso
  •  il commento con più reazioni (mi piace) del post vincitore

La premiazione verrà comunicata ogni mese sul gruppo MOTOWAY e sulla pagina Motostore

Leggi il regolamento Premi del mese

Crea il tuo itinerario e condividilo su Motoway

Scarica Motoway da App Store o Google Play e iscriviti al gruppo Facebook Motoway!

Partecipa al Contest Motoreporter

Registra o Pianifica il tuo itinerario tramite l’App MOTOWAY e condividi il link dell’itinerario sul gruppo Motoway la community di Bikers con #Motoreporter

Premi del mese di Settembre

Premi offerti da Bering e Smook

1° PREMIO

itinerario più votato

BERING – C Protect Air

2° PREMIO

commento più votato

SMOOK LOOK – Visor Lux, panni usa e getta

Regolamento Contest Motoreporter

Il contest inizia il 1 aprile e termina il 30 settembre

  • Ogni mese (mese solare) vengono eletti 2 vincitori
  • I vincitori vengono eletti mediante votazione tramite Like o Reaction sul post Facebook pubblicato sul gruppo “Motoway la community di Bikers”
  • Gli itinerari devono essere creati e pubblicati sull’app MOTOWAY (con modalità Registra percorso o Pianifica percorso)
  • Creati gli itinerari, devono essere condivisi direttamente dall’app MOTOWAY sul gruppo Facebook “MotoWay la community di Bikers” attraverso la creazione di un post corredato di almeno 3 foto o video e #Motoreporter
  • Gli itinerari possono essere nuovi, recenti ma anche creati in passato
  • Ogni partecipante può pubblicare uno o più itinerari diversi al mese
  • Ogni itinerario può essere proposto solo una volta per tutta la durata del contest dal 1 aprile al 30 settembre.
  • E’ consentito taggare amici, condividere ed invitare a cliccare like anche a membri esterni al gruppo
  • E’ possibile aggiungere in un secondo momento nei commenti del post: foto, video, descrizioni, consigli e tutto quello che secondo l’utente può contribuire a portare più visibilità e reaction al post
  • Gli amministratori si riservano inoltre la cancellazione di post poco rispettosi della dignità delle persone o di contenuti ripetuti e non adatti al contesto

Guide Utili per pubblicare il tuo itinerario e ricevere più interazioni

Quando si avvia questa modalità ti verrà chiesto se pianificare il percorso ROAD o OFFROAD

ROAD (Consigliato): si selezionano punti su percorsi stradali

OFFROAD: permette di tracciare linee rette per pianificare percorsi anche dove non ci sono strade segnalate. Consigliato per utenti esperti.

Una volta scelta la modalità ROAD sarà possibile selezionare più punti sulla mappa mediante il puntatore a croce al centro schermo (Puoi cercare anche indirizzi precisi usando lente ingrandimento in alto a destra e scrivendo l’indirizzo) fissando il punto desiderato premendo +. Per avere un itinerario più preciso (magari per escludere autostrade) consigliamo di inserire più punti sulla mappa. Inseriti tutti i punti premere NEXT

Completata la fase di selezione punti su mappa verrà richiesto di inserire i punti di interesse (Hotel, Ristoranti, Bar, Velox, Rifornimento). Inseriti tutti i punti di interesse premere NEXT

Inserite un titolo riconoscibile (Consigliamo di inserire nomi delle città principali attraversate), descrizione (più accurata possibile per far rivivere la tua esperienza ad altri bikers), valutazione con stelline sulla qualità del percorso. Premere tasto avanti per continuare

Inserire foto di panorami, moto e altre cose interessanti sul viaggio (almeno 3) poi Premere tasto avanti per continuare.

Il tuo itinerario verrà salvato. A questo punto potrai condividerlo sul gruppo Motoway la community Bikers, basta cliccare “condividi”  e scegliere o “Facebook” o “copia link negli appunti” (consigliato), poi entra nel gruppo su Facebook e si condivide l’itinerario magari aggiungendo foto e video per renderlo più accattivante agli utenti della community!

Quando si avvia la modalità “Registra itinerario” appariranno tre pulsanti, pausa, go(fa partire la registrazione) e stop.

Premere “GO” e partire in sella alla vostra moto, Motoway mediante il GPS del vostro smartphone registrerà il percorso(l’accuratezza del percorso registrato dipende dalle impostazioni della potenza del segnale del vostro gps e dalle impostazioni del consumo batteria del vostro smartphone).

Una volta completato il giro premere STOP  Ora verrà richiesto di inserire i punti di interesse(Hotel, Ristoranti, Bar, Velox, Rifornimento). Inseriti tutti i punti di interesse premere NEXT

Ora siamo alla scheda itineario, scegliere se si è fatto percorso stradale o fuori strada, poi inserire titolo riconoscibile (Consigliamo di inserire nomi delle città principali attraversate), descrizione (più accurata possibile per far rivivere la tua esperienza ad altri bikers), valutazione con stelline sulla qualità del percorso. Premere tasto avanti per continuare

Inserire foto di panorami, moto e altre cose interessanti sul viaggio (almeno 3) poi Premere tasto avanti per continuare.

Il tuo itinerario verrà salvato. A questo punto potrai condividerlo sul gruppo Motoway la community bikers, basta cliccare “condividi”  e scegliere o “Facebook” o “copia link negli appunti”(consigliato), poi entra nel gruppo su facebook e si condivide l’itinerario aggiungendo  foto e video per renderlo più accattivante agli utenti della commununity!

Hai già creato il tuo itinerario e vorresti scoprire come raccogliere più voti su facebook, di seguito alcuni consigli utili?

  • Aggiungi amici al gruppo MotoWay la community di Bikers (sulla destra del gruppo c’e aggiungi membri)
  • Condividi il tuo itinerario sul tuo profilo: Tagga i tuoi amici(invitali a venirti a votare sul gruppo Motoway sono validi solo i voti sul post originale)
  • Aggiungi sempre nuove foto e video al tuo post: puoi aggiungere video e foto nei commenti del post cosi verrà reso sempre più visibile a nuovi utenti.
  • Condividi l’itinerario usando copia link: in fase di condivisione puoi scegliere di condividere il link utilizzando questa funziona potrai caricare sul post del gruppo anche foto album e video.(con condivisi su facebook non fa caricare foto andrebbero inserite nei commenti)
  • Foto di paesaggi e moto: i contenuti che ricevono piu like sono quelli che hanno più foto e contenuti multimediali, quelli che vanno per la maggiore sono foto di paesaggi e panorami incontrati e delle moto.

Per qualsiasi domanda in merito al Contest Motoreporter scrivere a: marketing@moto-store.it

logo motoway

Motostore by Start SRL
P.IVA/C.F./REG.IMP. 02279060020
Per ricevere informazioni commerciali e non, riguardanti Motostore scrivi a info@moto-store.it
Privacy - Powered by B4web
o

Login con le tue credenziali

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

o

Create Account