Itinerari moto Veneto i migliori condivisi su Motoway

Utilizzando la nostra app Motoway potrai scegliere tra i migliori itinerari per moto in Veneto pubblicati dai bikers che fanno parte della community Motoway.

Il Veneto è una regione che comprende al suo interno molte forme del paesaggio naturale. Il suo territorio è morfologicamente molto vario, con una prevalenza di pianura (56,4%), ma anche estese zone montuose (29,1%) e, in minor misura, collinari (14,5%). L’unitarietà del territorio veneto può essere individuata nella pianura e nelle montagne che la delimitano a nord, alimentandola con numerosi fiumi che scendono nel mare Adriatico tra la foce del Tagliamento e il delta del Po. . La vetta più alta della regione è la Marmolada (3343 m) situata in Provincia di Belluno al confine con il Trentino-Alto Adige.

Numerosi sono i passi dolomitici che attraversano l’area montana regionale: Passo Giau, Passo Valparola, Passo Fedaia, Passo Falzarego, Passo Campolongo, Passo Duran, Forcella Staulanza, Passo della Mauria, Passo di Monte Croce di Comelico, Passo Tre Croci, Passo Xomo, Passo Cibiana, Passo Buole, Passo San Boldo, Forcella Lavardet, Passo Croce d’Aune, Forcella Aurine.

Dal clima freddo delle Dolomiti a quello mite della costa adriatica, il Veneto riassume in una superficie di poco superiore ai 18.000 km² tutte le temperature d’Europa.

In Veneto vi sono un parco protetto nazionale e cinque regionali. Essi sono:

  • Parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi
  • Parco naturale regionale delle Dolomiti d’Ampezzo
  • Parco regionale dei Colli Euganei
  • Parco naturale regionale della Lessinia
  • Parco naturale regionale del Fiume Sile
  • Parco regionale del Delta del Po

Veneto, il lago di Alleghe

Oltre a questi, vi sono anche sei Riserve naturali regionali, quattordici Riserve naturali statali, due Zone umide di importanza internazionale, nove Foreste demaniali regionali e diversi Parchi e Riserve regionali di interesse locale.

Seleziona la localita e premi vai


Meteo Venezia

Itinerari moto Piemonte

I migliori itinerari moto del piemonte su Motoway dalla nostra community di Bikers

Itinerari moto piemonte e non solo

Conosci già tutte le funzioni di di Motoway?

NAVIGA ITINERARI: scegli tra gli itinerari creati dagli altri bikers, percorrilo anche tu, condividilo e valutalo.

CREA e REGISTRA IL TUO ITINERARIO:

Avvia la modalità “Registra itinerario”. Premeri “GO” e parti in sella alla tua motoMotoway mediante il GPS del tuo smartphone registrerà il percorso. Una volta completato il giro premere STOP. A questo punto ti verrà richiesto di inserire i punti di interesse, una volta terminata questa operazione premere su nextOra sulla scheda itineario, scegli se si è fatto percorso stradale o fuori strada, poi inserisci un titolo riconoscibile, descrizione e valutazione con stelline sulla qualità del percorso.Puoi inserire foto di panorami, moto e altre cose interessanti sul viaggio. Il tuo itinerario verrà salvato. A questo punto potrai condividerlo sul gruppo Motoway la community bikers, basta cliccare “condividi”  con  “Facebook”.

COMMUNITY: conosci nuovi amici bikers e crea argomenti per condividere consigli e novità sul mondo moto. Sul gruppo Motoway la community bikers .

EVENTI: scopri e segnala eventi e motoraduni di tutta Italia. Vi ricordiamo inoltre che il 1 Aprile inizierà il Contest Motoreporter che terminerà il 30 Settembre.

logo motoway

Motostore by Start SRL
P.IVA/C.F./REG.IMP. 02279060020
Per ricevere informazioni commerciali e non, riguardanti Motostore scrivi a info@moto-store.it
Privacy - Powered by B4web
o

Login con le tue credenziali

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

o

Create Account